Vai al contenuto | Mappa del sito | Amministrazione trasparente

Scuola Amica

Prosegue anche nell'a.s. 2017-2018 (nono anno consecutivo) il Progetto "Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti", che vede la collaborazione tra l'UNICEF Italia e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).

Il progetto è finalizzato ad attivare prassi educative volte a promuovere la conoscenza e l'attuazione della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

La proposta di questo anno, "Per ogni bambino la giusta opportunità", richiama ai principi di equità e di non discriminazione, pertanto le scuole sono invitate a svolgere percorsi legati all'accoglienza, all'inclusione, all'assunzione di responsabilità.